Itinerari di viaggio Vacanze in barca a vela 2016/2017

Itinerari di viaggio per una comoda vacanza in barca a vela

Sardegna e Corsica, Antille, Isole Vergini, Baleari – le numerose rotte degli Skipper Oceanici

Organizziamo vacanze in barca a vela nel Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi, muovendoci a seconda della stagione nelle aree più adatte alla navigazione.

Quest’inverno navigheremo ai Caraibi, proponendo crociere in barca a vela tra le meravigliose Isole Grenadine. La prossima estate rientreremo nel Mediterraneo per veleggiare in uno dei  tratti di mare preferiti,  proponendovi  viaggi in barca a vela tra la Sardegna e la Corsica, nelle mitiche Bocche di Bonifacio.

Qualsiasi itinerario sceglierete, la vacanza in barca è senza dubbio il modo migliore per vivere sul mare: immaginate di non dover far altro che alzarvi dal letto per fare un tuffo, senza borse da preparare, parcheggi da trovare. Vivrete il mare a 360° in un’esperienza di contatto diretto con la natura, in piena sensazione di libertà.

Noleggiando la barca con uno skipper non avrete pensieri se non quello di godervi il mare: alla barca e alla sicurezza a bordo ci penserò noi. In più, se vorrete imparare, saremo lieti  di aggiungere alla vacanza anche qualche lezione di scuola di vela.

CAPODANNO E INVERNO 2017

Caraibi, Isole Grenadine Una settimana o dieci giorni in crociera su una barca a vela tra le favolose isole Grenadine: Martinica, Saint Vincent, Bequia, Mustique, Tobago Cays, PSV, Union – isole bellissime, con acque cristalline e spiagge meravigliose.

INVERNO 2017

Antigua, Barbuda e Isole Vergini

Crociere in barca a vela ai Caraibi e navigazioni tra le spettacolari isole caraibiche Sopravento: Guadalupa e Dominica, Antigua, Barbuda, Saint Barth, Saint Martin e Isole Vergini Britanniche.

Sarete ospitati in comode cabine provviste di bagno privato, il tutto per offrirvi  un viaggio rilassante e la per veleggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

ESTATE 2017

Settimane di crociera in barca a vela in uno dei mari più belli del mondo fra la Sardegna del nord e la Corsica del sud: Caprera, Budelli, Maddalena, Spargi, Cavallo, Lavezzi, Bonifacio – con la nostra esperienza ventennale in questi mari, vi faremo esplorare ogni loro angolo.

WEEK END IN BARCA A VELA

Week end in Liguria e Toscana

Approfittate dei primi caldi week end di primavera per vivere emozioni uniche in barca a vela, anche per una fuga veloce. Navigheremo tra Portovenere, le Cinque Terre e l’Arcipelago Toscano in attesa dell’estate. Posti fantastici, ideali per la prima salpata in barca a vela o per godere dei primi raggi del sole.

ALTRI ITINERARI

Isole Baleari: Maiorca, Minorca, Cabrera, Ibiza e Formentera

Nel mese di settembre in prossimità dell’oceano, le destinazioni sono le Isole Baleari: primo step le sconosciute Minorca, Cabrera e Maiorca, oltre le coste del nord, poi navigheremo verso i mitici panorami di Formentera ed Ibiza. Grazie alla lunga stagione, a fine settembre si potrà godere dell’estate in piena solitudine.

Canarie, Grecia Ionica e Corsica del nord

Prima di avviarsi verso la traversata atlantica, un salto alle Canarie. Non crederete a vostri occhi, ma vivremo un’intera settimana di novembre in mare fra Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife e il loro meraviglioso sole ancora caldo.

In queste pagine vi racconto la splendida esperienza della navigazione in barca a vela attraverso altri mari, che riproporrò in futuro. Si tratta delle mitiche isole della Grecia Ionica e delle incantevoli coste della Corsica del nord. 

Itinerari senza stress grazie alle nostre attenzioni e alla nostra professionalità.