Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso

Vacanze in barca a vela alle Eolie: gli itinerari di viaggio

Crociere In barca a vela alle Eolie in compagnia degli Skipper oceanici

Le vacanze in barca a vela alle isole Eolie con la Compagnia degli Skippers Oceanici sono l'ideale per trascorrere dei momenti indimenticabili, raggiungere località esclusive e vivere un'esperienza originale anche se si ha a disposizione una sola settimana di tempo libero.

Fra le destinazioni proposte per le crociere in barca a vela di 7, 10 o 14 giorni (imbarco sabato tardo pomeriggio, sbarco sabato mattina) vi sono le Isole Eolie ed Egadi che sono sicuramente tra le più belle isole del Mediterraneo, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Spesso le mete esotiche sono più vicine di quanto si pensi e le Isole Eolie, isole di origine vulcanica celebrate dall'Unesco come Patrimonio Culturale dell'Umanità, rappresentano proprio uno di questi angoli incantevoli, dove la natura e il mare si fondono mostrando dei paesaggi che lasciano a bocca aperta.

Per le vacanze in barca a vela alle Isole Eolie l'itinerario proposto dalla Compagnia degli Skippers Oceanici è perfetto per chi ama la libertà e ha bisogno di una pausa rigenerante dal lavoro o dallo studio. Si parte alla scoperta delle Isole Eolie da Lipari, sulla comoda e veloce barca a vela Beneteau 500 di 15,5 metri, caratterizzata da ampi spazi a bordo e cabine con servizi privati.

   

   

   

Fin dalla prima sera è possibile immergersi nella magica atmosfera della vacanza con una cena a base di pesce in un ristorante tipico siciliano. Il giorno dopo si raggiunge Panarea fra sole, bagni e passeggiate, per poi concludere la giornata scorgendo all'orizzonte gli zampilli del vulcano Stromboli.

Passata la notte si prosegue quindi verso l'Isola di Stromboli e, chi lo desidera, può anche effettuare un'escursione sul cratere accompagnato da guide esperte. I giorni successivi si trascorrono in completo relax. Si visitano l'Isola di Salina dove si trova la casa di Neruda, le Isole di Filicudi e Lingua assaggiando le tipiche granite siciliane, l'Isola di Vulcano e Porto Levante con la sua baia naturale.

I professionisti della Compagnia degli Skippers Oceanici pensano ad ogni aspetto organizzativo delle vacanze in barca a vela, curando sia il divertimento sia la sicurezza a bordo, grazie ad un'elevata esperienza nella navigazione sia nelle acque del Mediterraneo che in quelle oceaniche.

Le vacanze in barca a vela alle Isole Eolie non richiedono conoscenze né precauzioni sanitarie particolari ecco perché sono una meta ideale e un'esperienza unica per coppie, gruppi, famiglie e singoli che desiderano conoscere l'Italia e le sue meraviglie, fra attimi di relax e divertimento all'aria aperta.

Crociera in barca a vela alle Isole Eolie standard 7 giorni

1 GIORNOSabato - imbarco, Pontile Portosalvo Isola di Lipari dopo le ore 18, appena presa posizione a bordo nelle vostre cabine, visita del paese e cena a base di pesce in tipico ristorante siciliano.

   

2 GIORNO: Domenica - Partenza da Lipari per l’Isola di Panarea, ancoraggi in Cala Milazzese e agli scogli di Basiluzzo per la giornata balneare, in serata ancoraggio fronte paese per la notte, mondana o romantica davanti agli zampilli del vulcano di stromboli.

   

3 GIORNO: Lunedì - Partenza da Panarea per l’Isola di Stromboli, arrivo sotto la “Sciara di fuoco” del vulcano attivo, dopodichè ancoraggio fronte spiagge Piscità e Ficogrande, possibilità di escursioni sul cratere con guide esperte, serata e ancoraggio per la notte fronte paese.

   

4 GIORNOMartedì - Partenza da Stromboli per l’Isola di Salina, arrivo ed ancoraggio nella Baia di Pollara, famosa per il film girato li con Massimo Troisi “Il Postino”, bagni e visita della casa di “Neruda” per gli interessati, permanenza in baia per la notte.

   

5 GIORNOMercoledì - Partenza da Salina per Isola di Filicudi, circunnavigazione dell’isola, ancoraggio e bagno alla Canna, visita alla Grotta del Bue Marino, ancoraggio per la notte fronte paese.

   

6 GIORNOGiovedì - Partenza da Filicudi e ritorno all’Isola di Salina, sosta a Lingua per bagni e granite siciliane, ancoraggio fronte paese o porto di S.Marina per la notte, visita del paese

   

7 GIORNO: Venerdì - Partenza da Salina per Isola di Vulcano, navigazione lungo la costa ovest di Lipari ed arrivo a Porto di Levante, baia naturale di fronte alle terme ed al vulcano, rientro per la notte a Lipari, Portosalvo. Sbarco sabato mattina ore 9.

   <

Richiedi informazioni per le Isole Eolie

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Quante zampe hanno i gatti?