Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso

Crociere in barca a vela: gli itinerari di viaggio

Scoprire i paradisi naturali delle isole caraibiche con indimenticabili crociere in barca a vela ai Caraibi della durata di 7, 10 o 14 giorni

Una crociera in barca a vela ai Caraibi significa navigare nel mitico Aliseo, in un clima caldo, ventilato e secco, alla scoperta di isole tropicali di media dimensione verdi e piene di storia, alternate ad altre piccole o piccolissime, a volte disabitate, fatte di sola sabbia corallina e palme.

   

Durante il periodo di crociera ai Caraibi farete meravigliosi bagni nelle calde e trasparenti acque caraibiche al riparo delle barriere coralline ed immersioni fra pesci multicolori, tartarughe ed aragoste.

   

Trascorrerete magiche notti ascoltando le steel band in caratteristici paesini ed altre sotto le stelle in rade selvagge, con solo il rumore delle onde che si frangono sulle barriere ed il fruscio del tiepido vento dei Caraibi sotto un cielo dalla chiarezza e luminosità incredibili dove,bmagari con l'aiuto dello skipper, potrete riconoscere le principali costellazioni e vedere assieme in un'unica volta celeste, verso  Nord il piccolo carro con la stella Polare e dalla parte opposta la Croce del Sud.

   

Navigherete spinti dal vento Aliseo nelle acque calme sottovento ad isole bellissime ed  poi a gran velocità nei “pass” oceanici con la possibilità di partecipare, a chi lo vorrà, alla conduzione dell'imbarcazione ed alle manovre di bordo. Una crociera in barca a vela ai Caraibi è un'esperienza davvero indimenticabile.

   

Per le vostre vacanze in barca a vela abbiamo in programma tante crociere che seguono la miglior meteorologia della zona con la tendenza a privilegiare il tempo più secco dell'arco basso dei Caraibi , quindi da Martinica in giù verso le Grenadines e Grenada, in novembre, dicembre e gennaio, per poi salire, almeno con una delle barche, più a nord  verso le Windwards settentrionali, le Leewards ed infine le Isole Vergini con l'avvicinarsi della primavera.

   

Le crociere in barca a vela possono essere di 7, 10 o 14 giorni , con imbarchi singoli , di coppia o per gruppi e famiglie, sempre alloggiati in cabine doppie con bagno privato sui nostri Sun Odyssey 51 o Benetau 50 di 15,5 metri.

   

Le rotte principali delle crociere sono:

-da Martinica a Saint Lucia-S.Vincent-Bequia-Mustique-Canouan-Tobago Cays-Petit S. Vincent-Sandy Island-Palm Island e Union ( giro completo delle Grenadines)

-da Martinica  per Dominica-Isole Saints-Marie Galante e Guadalupa od il contrario.

-da Guadalupa per Antigua e Barbuda

-da S.Martin per S.Barth e la splendida Anguilla

-daTortola per Peter Island-Virgin Gorda-Anegada-Norman island-Jost van Dyke , cioè le Isole Vergini Inglesi

Richiedi informazioni per i Caraibi

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Quante zampe hanno i gatti?