Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso

Itinerari di viaggio Vacanze in barca a vela 2016/2017

Itinerari di viaggio per una comoda vacanza in barca a vela

Sardegna e Corsica, Antille, Isole Vergini, Baleari – le numerose rotte degli Skipper Oceanici

Organizziamo vacanze in barca a vela nel Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi, muovendoci a seconda della stagione nelle aree più adatte alla navigazione.

Quest’inverno navigheremo ai Caraibi, proponendo crociere in barca a vela tra le meravigliose Isole Grenadine. La prossima estate rientreremo nel Mediterraneo per veleggiare in uno dei  tratti di mare preferiti,  proponendovi  viaggi in barca a vela tra la Sardegna e la Corsica, nelle mitiche Bocche di Bonifacio.

Qualsiasi itinerario sceglierete, la vacanza in barca è senza dubbio il modo migliore per vivere sul mare: immaginate di non dover far altro che alzarvi dal letto per fare un tuffo, senza borse da preparare, parcheggi da trovare. Vivrete il mare a 360° in un’esperienza di contatto diretto con la natura, in piena sensazione di libertà.

Noleggiando la barca con uno skipper non avrete pensieri se non quello di godervi il mare: alla barca e alla sicurezza a bordo ci penserò noi. In più, se vorrete imparare, saremo lieti  di aggiungere alla vacanza anche qualche lezione di scuola di vela.

CAPODANNO E INVERNO 2017

Caraibi, Isole Grenadine Una settimana o dieci giorni in crociera su una barca a vela tra le favolose isole Grenadine: Martinica, Saint Vincent, Bequia, Mustique, Tobago Cays, PSV, Union – isole bellissime, con acque cristalline e spiagge meravigliose.

INVERNO 2017

Antigua, Barbuda e Isole Vergini

Crociere in barca a vela ai Caraibi e navigazioni tra le spettacolari isole caraibiche Sopravento: Guadalupa e Dominica, Antigua, Barbuda, Saint Barth, Saint Martin e Isole Vergini Britanniche.

Sarete ospitati in comode cabine provviste di bagno privato, il tutto per offrirvi  un viaggio rilassante e la per veleggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

ESTATE 2017

Settimane di crociera in barca a vela in uno dei mari più belli del mondo fra la Sardegna del nord e la Corsica del sud: Caprera, Budelli, Maddalena, Spargi, Cavallo, Lavezzi, Bonifacio – con la nostra esperienza ventennale in questi mari, vi faremo esplorare ogni loro angolo.

WEEK END IN BARCA A VELA

Week end in Liguria e Toscana

Approfittate dei primi caldi week end di primavera per vivere emozioni uniche in barca a vela, anche per una fuga veloce. Navigheremo tra Portovenere, le Cinque Terre e l’Arcipelago Toscano in attesa dell’estate. Posti fantastici, ideali per la prima salpata in barca a vela o per godere dei primi raggi del sole.

ALTRI ITINERARI

Isole Baleari: Maiorca, Minorca, Cabrera, Ibiza e Formentera

Nel mese di settembre in prossimità dell’oceano, le destinazioni sono le Isole Baleari: primo step le sconosciute Minorca, Cabrera e Maiorca, oltre le coste del nord, poi navigheremo verso i mitici panorami di Formentera ed Ibiza. Grazie alla lunga stagione, a fine settembre si potrà godere dell’estate in piena solitudine.

Canarie, Grecia Ionica e Corsica del nord

Prima di avviarsi verso la traversata atlantica, un salto alle Canarie. Non crederete a vostri occhi, ma vivremo un’intera settimana di novembre in mare fra Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife e il loro meraviglioso sole ancora caldo.

In queste pagine vi racconto la splendida esperienza della navigazione in barca a vela attraverso altri mari, che riproporrò in futuro. Si tratta delle mitiche isole della Grecia Ionica e delle incantevoli coste della Corsica del nord. 

Itinerari senza stress grazie alle nostre attenzioni e alla nostra professionalità.